mercoledì 20 febbraio 2008

Rino Tommasi intervista Stefano per il Sole 24ore

Stefano,ormai il "never ending duel" come l'hanno battezzato i tabloid inglesi sta assumendo contorni planetari?
Si Rino,è vero,è straordinario vedere ragazzi in Cina, in Brasile, o in Africa che fanno il tifo per me o per Simone.Su youtube ho visto un ragazzino che dall'Isola di Pasqua scimmiotta la mia famosa andatura prima del servizio in maniera impeccabile.
Impressionante.Nella mia lunga carriera da cronista,eppure,molti tuoi colleghi raggiunta la fama,rimpiangevano quando erano meno popolari e potevano vivere più normalmente.Ecco,ti pesa tutta questa fama.
Assolutamente no!Sarei sciocco a dire che il successo non mi limiti nella vita di tuti i giorni,non metto piede a Via del Corso non so da quando...però...Certo,ironia della sorte quando ero povero non potevo andarci perchè non potevo permettermi nulla,ora che sono ricco non posso andarci perchè la folla mi sommergerebbe.
Allora ti pesa?
Sarei veramente un idiota se mi lamentassi io per questo genere di cose,a fronte di tutte le brutture che succedono nel mondo.Però...
Però cosa?
Diciamo che so come ci si sente a morire bruciati vivi.
Addirittura.Cambiando discorso sai che il mio interesse per la vostra sfida è legato alla straordinarietà di numeri e di statistiche che da essa scaturiscono...
...A tal proposito,scusa se ti interrompo,vorrei darti una anteprima sull' autobiografia che Simone sta scrivendo.Ho avuto modo di leggere la prefazione e ho letto una cosa che ti farà sicuramente piacere Rino...
Sono tutto orecchie..
Simone,dedicherà a te il libro che inizierà così:Dedico questo libro a Rino Tommasi senza il quale non avrei mai saputo quante volte in carriera ho perso da Stefano.
Sono commosso,anche se mi sembra di averla già sentita...
Vabbè che pretendi parliamo sempre di Simone...
Arriviamo al nocciolo dell'intervista.Un pò di numeri...nel mese gi gennaio hai battutto Simone 6 volte su 6,vincendo 22 dei 25 set disputati,vincendo 125 giochi contro i 61 del tuo avversario...
Zzzzzz Zzzzzzz Zzzzzz
A febbraio lo score è di 5 a 0,con 12 set ad 1,e 80 giochi a 47...
Zzzzz,altri 5 minuti zzzz ora mi alzo zzzzz zzzz ecco ecco un min zzzzz zzzz
Dunque,il dato piu' interessante è che Simone vince meno set ma piu giochi...
Interessante...(devo ricordarmi di aggiustare lo scaldabagno,nel 2008 non si possono scaldare le pile con l'acqua per farsi una doccia Cristo Santo!)
...Allora ho calcolato,per la gioia degli appassionati,che se prima in media facevi il doppio dei giochi del tuo avversario(100%),oggi stai circa all'80% in piu,quindi se volessi..
CHE DEVO FA?DIMMELO TE PREGO ME STA A SCOPPIA IL CERVELLO!
Eh Eh è semplice se vuoi rimanere in media col mese di gennaio dovrai vincere il prossimo incontro 62 61 61,o 60 60 64,o 63 60 61.o...
Ho capito non ne di più te prego!
Bene,allora aspettiamo con ansia il risultato del prossimo incontro,anche se è curioso notare che quando Simone mette la prima di servizio e il vento soffia dal mare...
SE CIAOOO!!!
...Anche se come dice il proverbio"chi pianta in autunno guadagna un anno"così se Simone a settembre avesse vinto ,oggi la sua volee di rovescio sarebbe...

3 commenti:

tennisrecords ha detto...

BEH..mi dici poco .. dal 100% all'80%.. se non lo chiamo calo...o fosse fosse che sto migliorando il mio tennis. Domani grande sfida dalle 14 alle 16.

xsanco ha detto...

Scusami simone ma il miglioramento che dici sia in atto quelli della snai non lo vedono affato.
Sia chiaro io spero sempre di vedere del bel tennis e che la partita sia avvincente e incerta, ma le quote parlano chiaro.

2357 109 NADAL R. - SEPPI A.
21/02/08 ore 14.30 Min-Max: 3-20 1,05 6,00
2357 110 HAASE R. - BERRER M.
21/02/08 ore 19.30 Min-Max: 3-20 1,40 2,50
2357 111 VERDASCO F. - SODERLING R.
21/02/08 ore 20.30 Min-Max: 3-20 2,35 1,45
2357 111 STEFANO. - SIMONE
22/02/08 ore 14.00 Min-Max: 3-20 1,05 6,00

stefano ha detto...

Seppi ha battuto Nadal 36 63 64!!!!
Mi ha appena chiamato il responsabile della sSNAI,se dovessi perdere sono ha rischio bancarotta.
Ho risposto con una semplice parola:impossibile.