lunedì 11 febbraio 2008

Bud Collins intervista Stefano per Sport Illustrated

Pubblichiamo con un po' di ritardo l'intervista che Stefano ha rilasciato a Bud Collins,durante la cerimonia di premiazione per la nomina di Michel Chang a Hall of Famers 2008.

Ringraziamo Sport Illustrted per la gentile concessione,e la redazione di tennisrecords per l'ottima traduzione.Buona lettura.



Stefano,innanzi tutto come stai?

Molto bene Bud,ho avuto qualche noia ad un gomito,ma penso di tornare in forma per le partite che contano.

E' vero che hai cambiato allenatore dopo il set perso con Simone in gennaio?

Diciamo che io e Tony(Roche ndr) nell'ultimo anno e mezzo abbiamo avuto i nostri diverbi...

A causa di Roger?

Beh continuava a dedicarsi molto a lui nonostante gli avessi chiesto un lavoro piu' mirato per gli incontri di febbraio con Simone,alla fine ha scontentato entrambi cosi'credo che ora al vecchio Tony non sia rimasto che salire sulla sua vecchia bici e rincorrere Lendl con una bottiglia di G*****e.(ride)

Ha fatto come dite voi italiani "Arlecchino servo di due padroni"(in italiano nel testo ndr)

Esatto Bud,proprio cosi'...

Pensi che potrebbe allenare Simone ora?

Ma sarei sorpreso,Simone è un cane sciolto non credo che resisterebbe molto.

Chi invece resiste è Emanuela,è sempre in tribuna durante i tuoi incontri?

Si lei è molto importante in questa fase della mia carriera,la rivalita' con Simone si fa sempre piu' dura,ma lei riesce sempre a farmi sentire il numero uno!

Ed è anche piu' carina di Mirka( la fidanzata di Federer ndr)

Roger questo l'ha detto lui!(ridono entrambi)

Torniamo seri,come ci si sente a vedere un tuo collega entrare nella Hall of Fame?

E' molto emozionante,specie per chi come me è cresciuto con i poster di molti di questi giocatori attaccati alle pareti della propria cameretta.

Beh presto questo onore potrebbe toccare a te?

Fammi prima ritirare!(ridono)

Pero' se quest'anno ricevessi una wild card per l'Australian Open,il Rolland Garros,Wimbledon e gli US Open,e poi vincessi tutti e quattro i tornei compiresti l'impresa di relizzare il Grande Slam a quel punto...

Non ti nascondo che ci ho pensato,ma per ora mi dedico alle partite contro Simone...poi chissa',anche se il mio sogno è un altro.

Ora devi dirci quale,non puoi lasciarci cosi'!

Beh il mio sogno è quello di ricevere una wild card per il Master di Shangai.So che c'è un cavillo regolamentare per il quale la cosa sarebbe complicata,ma io e il mio entourage staimo studiando il modo...

E chi vorresti in finale?

Risposta scontata Bud...risposta scontata...

Nessun commento: