giovedì 14 febbraio 2008

conferenza stampa del match del 14/2

(dal nostro inviato)
E' appena terminato l'incontro di tennis tra Stefano e Simone,match finito con il punteggio di 61 64 64 per Stefano,i due tennisti sono appena entrati in sala stampa.
Stefano,iniziamo da te,altro incontro altra vittoria,tutto normale,tutto scontato.
ST:Beh,di normale e scontato quando si gioca a questi livelli non c'è nulla,diciamo che ho giocato bene nel primo set,e nel secondo sono stato bravo ad annullare la palla break che avrebbe portato Simone a servire per il set,poi nel terzo i giochi erano fatti.
Simone,questa sembra ormai una maledizione,eppure nel secondo set sembravi sul punto di farcela?
SI:Diciamo che sono partito col piede sbagliato,poi nel secondo set la partita è stata equilibratissima,sapevo che si sarebbe decisa su uno o due punti...Complimenti al mio avversario.
Stefano,sapevamo che non eri in perfette condizioni fisiche,pero' in campo se c'era uno che sembrava in forma quello eri tu?
SI:Si avevo un dolore alla spal....
St:Guarda che ha chiesto a me,ha detto Stefano.
SI: Ah scusa avevo capito Simone,continua continua...
ST:Grazie,si dicevo ho qualche problema ad un gomito da un po' di tempo,pero' se si decide di scendere in campo allora è inutile parlare.
Simone,ti abbiamo visto discutere spesso con l'arbitro oggi?
SI:E' vero,Bruno(Rebeau ndr) di solito è un ottimo arbitro,ma oggi mi è sembrato volesse essere troppo protagonista,mi ha ammonito perchè ho gettato la racchetta a terra,ma non ha usato lo stesso metro col mio avversario che perdeva tempo tra un servizio e l'altro.
Stefano?
ST:Non parlo mai degli arbitri,dovreste saperlo.
Pero' hai chiesto il 'falco'in piu' di un'occasione?
ST:Non parlo neanche di caccia,è la millesima volta che ve lo dico.E' quello che ordino al ristorante sono fatti miei.
Cambiando discorso,Simone,sappiamo che sei un atleta di Cristo,come ti aiuta la religione nel gioco.
SI:(con lo sguardo al cielo e i palmi delle mani rivolte verso l'alto) ringrazio Dio ogni mattina perche' è solo grazie a lui se sono al mondo.Dio è la mia casa.
Stefano,il tennis è sempre piu scosso dallo scandalo scommesse,tennisti che scommettono sulla propria sconfitta,tu sei stato accusato in passato di un comportamento tale.Vorresti spiegarci meglio quello che accadde?
ST:Ti ringrazio per questa domanda,è molto semplice,ho semplicemente corretto una chiamata dell'arbitro che aveva assegnato un doppio fallo al mio avversario sul match point a mio favore.Il caso ha voluto che poi perdessi l'incontro.Tutto qui.
Si,ma eri in vantaggi 61 50 ,e la seconda del tuo avversario era finita in rete!Da quel momento non hai piu fatto un 15.
ST:Vai a fa del bene alle bestie!Comunque non ho nulla da aggiungere sulla questione.
Simone,sappiamo che tra voi due c'è una specie di scommessa in ogni vostro incontro,su chi mettera' a segno il punto migliore.E' vero?
SI:E' vero,è vero...E' sicuramente la cosa piu' importante nelle nostr...
ST:Si vabbe'
SI:Scusa?
ST:no niente prosegui... prosegui....
SI:dicevo che è il vero nocciolo della part...
ST: sè ciaooo...
SI:Come?
ST:cazzo.
SI:EH???
ST:no ho tossito finsci che è interessante.
Sappiamo che nonostante la rivalita in campo,siete molto amici,ed avete molti progetti a scopo di beneficenza in comune?
ST:Si è vero abbiamo una fondazione che si occupa dei bambini poveri...
SI:Digli dell'iniziartiva che partira' a marzo.
ST:Si da marzo,abbiamo deciso che in alcune zone disagiate della nostra citta,metteremo dei bambini poveri sui parabrezza delle auto e nelle cassette della posta.
SI:L'abbiamo chiamato"VOLANTINARIATO".
Cosa farete quando smetterete di giocare a tennis?
SI:Io vorrei lavorare con i bambini,so che in India ed in Cina cuciono palloni da calcio per poche lire,perchè non potrebbero fare palline da tennis?
ST:Perchè non hanno cuciture idiota.
Chi vince il prossimo incontro?
SI:IO.
ST:Bravo risposta esatta,IO.


Nessun commento: