martedì 19 febbraio 2008

12 set di fila

Nonostante sia ormai in declino,oggi curiosavo sul blog alla ricerca di qualche numero che riuscisse a lenire il peso di un altra netta vittoria,così sbirciando qua e la ho notato che in questo mese di febbraio,dopo un esordio fulminante con un 75 a suo favore nel primo set del primo match,Simone ha perso la bellezza di 12 set consecutivi,raggiungendo il tie break soltanto in uno di essi.Ora calcolando che i numeri bisogna saperli leggere,e bla bla bla bla,mi sembra quantomeno azzardato pronosticare una imminente vittoria,pensare poi di vincere in maniera netta oserei definirlo sacrilego.
Sull'incontro niente da dire,il margine è tale che mi consente di recuperare al minimo momento di difficoltà,mentre Simone continua a vivere di attimi.Da notare che l'assenza delle telecamere(causa lo sciopero del sindacato degli operatori radio televisivi,al quale ci stringiamo in un virtuale abbraccio)ha reso l'incontro vivace e in larga parte spettacolare.

3 commenti:

tennisrecords ha detto...

non sono i 12 set di fila che devi contare ma i 3-4 che avrò vinto da quando è iniziata la "grande sfida"...questo che vuol dire? che non sono i set vinti consecutivamente ma quello che c'è all'interno dei set. A breve mi aspetto un conteggio dei giochi più dei set...nell'ultimo mese..e ti accorgerai che non è che sia così abbissale questo divario..La freschezza e la superiorità di qualche mese fa è ormai un lontano ricordo, gli errori gratuiti iniziano ad avere delle percentuali interessanti e la pressione cresce...portare il macigno dell'invincibilità si fa sempre più pesante caro Stefano..ahahha. Incrociamo le dita per lo sciopero degli operatori TV, è giusto scioperare ma il pubblico non si può accontentare di informazioni minime come il punteggio e una breve cronaca.

stefano ha detto...

Ah ora guardiamo i giochi,e non i set ho capito.
Giusto per ricordarmi,non eri tu quello che diceve che perde 57 61 62,era meglio che perde 76 63.Mi sembra che duranta una pertita ne abbiamo discusso per 20 minuti(c'è addirittura il filmato),
Comunque sono contento che finalmente la vediamo nella stessa maniera,c'è voluto un po' ma...
Scusa ti devo lasciare che ciò Rino Tommasi al telefono per un intervista...

tennisrecords ha detto...

e lo ribadisco..i discorsi sono completamente diversi:
1. perdere il tre set per me è piu' dignitoso .. il perdere due set dopo averne vinto uno dipende dall'appagamento
2. per te vincere dei set tirati e sintomo che qualcosa sta cambiando