mercoledì 5 marzo 2008

Stefano Ness

"come al solito ho chiuso gli ultimi due game uno a 15 e l'ultimo a zero".... che commento a fare se è tutto "come al solito"? Ormai siamo arrivati alla fase in cui credi di essere imbattibile...etc..etc..etc...si dice sempre che si cade da motorino nel momento in cui si crede di portarlo bene e uno fa il fighetto.

Ieri per la prima volta ho avuto sul campo la conferma di quello che ho sempre pensato.
Da quando abbiamo inziato con la prima partita ho sempre pensato di essere più forte altrimenti non mi sarei mai buttato in una sfida impossibile (tranne un paio di match di seguito sulla terra qualche mese fa in cui hai giocato sopra i tuoi livelli) .. ho sempre pensato che dipendesse da me .. e continuo a pensarlo. Il mio unico problema è che non riesco a mantenere un livello di concentrazione costante....questo vale nella vita e nel mio lavoro...è sempre stato un mio problema...troppi pensieri.... il tuo "come al solito" non è perchè tu come al solito quando decidi di vincere vinci..il tuo "come al solito" dipende da me che calo di concentrazione...fatti due conti..se è come dici tu dovresti vincere tutte le partite 6-0 6-0. Quando ci hai provato a partire in quarta ti sei subito dovuto rifugiare a fondocampo e tradire il tuo credo. Cmq sta di fatto che non devo rendere conto a te di quanto valgo...ieri per 4 giochi ho giocato come so che posso giocare e non hai toccato palla...a differenza tua che fai la maggior parte dei punti su miei errori di concentrazione. Ma mentre qualche mese fa saresti stato onesto da vederlo ora sei proprio nella fase di superiorità mentale ... l'intoccabile. Lo Stefano Ness del Tennis.

Il sunto del tuo tennis è regolarità il mio è genio. Quanti punti fai su miei errori a parte qualche volee su delle risposte sbagliate e quanti sono i punti che io faccio su tuoi errori? Ecco la chiave delle nostre partite...io aspettavo il giorno in cui tu non stessi in giornata per livellare i miei errori con i tuoi ma a questo punto sarà più probabile che vincerò grazie al mio gioco...

La mia convinzione è di avere un miglior dritto e se sono in giornata un miglior rovescio (ma le giornate in cui ho un rovescio al 100% sono proprio poche) e un servizio migliore....e ho il colpo che fa la differenza..tu hai una miglior corsa e il gioco a rete tutto con una regolarità di base. Devo solo essere costante....

Almeno io ho mantenuto i miei principi tennistici..

Ricorda caro amico del tennis...nelle prime partite giocavi prima e seconda a rete.."è il mio credo" dicevi...ma dov'è quel tennis spettacolare? Hai tradito il tuo tennis .. il tuo credo... la tua identità... i tuoi fans .... ora il tuo credo è fare di tutto per rimanere....."intoccabile". Lo Stefano Ness del Tennis.

2 commenti:

stefano ha detto...

Bello il filmatino questo è il modo di affrontare la cosa,no mille pagine a di sempre se io ,se questo,se quello,se piove,se pio le righe ecc...
Il come al solito è legato ai risultati,purtroppo per te cambiano le dinamiche ma mai il finale,perciò...
Tanto per provocarti,hai notato che mentre io casco a pezzi,tu non vinci un set da sei partite,e non arrivi ad un tie break da 5?
Sulla concentrazione,non puoi prendertela con me,in campo sono sempre estremamenta corretto,e se tu esplodi alla prima difficoltà,è un limite troppo grande per questo sport.Sul servizio e sul rovescio sto ancora a ride,ma per me è meglio che tu ti reputi superiore sui tre fondamentali,così non avrai bisogno di migliorarli,e io vivrò di rendita per i prossimi 50 incontri.
Il tuo problema è solo uno, la mancanza di umiltà,che non ti porta a ragionare sulle vere ragioni delle sconfitte.Anch'io non sono umile,mi sono definito invincibile...però almeno sono supportato dai fatti.
Se e quando perderò mi sarò illuso di essere imbattibile,ma sarà una volta soltanto,tu ad ogni partita ti illudi di vincere e puntualmente resti deluso.
Se io applicassi i termini,annichilito,perfetto,non per descrivere tre giochi,ma 13 partite,hai la minima idea di che portata assumerebbero le tue sconfitte.
Ti ho risposto,senza scrivere un nuovo post,perchè tanto non si arriva da nessuna parte.Tu ti reputi più forte,io mi reputo più forte.Il campo dirà chi ha ragione,anzi già la detto io 13 volte su 13.

tennisrecords ha detto...

Se non mi ritenessi piu' forte non verrei mai a giocare per 40 volte di seguito a prendere la sveglia...perchè so che prima o poi inizierà un mio ciclo..è solo una questione di tempo...