giovedì 20 marzo 2008

Questo blog narra le gesta apiche di DUE uomini...

Ho letto con vivo interesse quanto da te riportato,circa la "legge del tennis".
Diamo per scontato che tutto quello che hai scritto corrisponde a verità.
Adesso le mie considerazioni sono 2.

1)Questo blog narra delle gesta epiche di due persone ecc...ecc...

Quando abbiamo iniziato questa cosa del blog l'abbiamo fatto perchè era bello dare un qualcosa di ufficiale, ad una sfida che cominciava ad essere costante nel tempo.Nessuno di noi dopo la prima partita ha pensato:mo vado a casa e faccio un blog perchè ho vinto a tennis co n'amico mio.
Quindi questo blog è (o era?) unico perchè parlava di me e di te,anzi di me contro di te.
Ora io so che al mondo ci sono milioni di persone che giocano a tennis meglio di me per milioni di ragioni.Ma questo cosa c'entra con la nostra sfida?
Se io e te giocassimo un torneo ed io perdessi al primo turno con un tizio qualsiasi,e tu la partita dopo vincessi contro questo tizio.Allora potremmo parlare del fatto che quando giochi con me il fattore psicologico di condiziona,o semplicemente il mio gioco è talmente zozzo da farti perdere ecc...ecc..
Ma tutto questo non avviene,quindi perchè parlare di cose ipotetiche?Perchè fare match VIRTUALI in condizioni VIRTUALI con avversari VIRTUALI e da questi arrivare a conclusioni REALI.Personalmente lo trovo stupido.

2)Chi è il più forte.
-Sia io sia tu siamo giocatori non classificati,e per questo non esiste una criterio provato per affermare chi sia più forte.
(Per assurdo non esiste neanche in ATP,perchè c'è chi dirà che Safin in giornata distrusse Sampras in Australia,al punto da costringerlo a dire che nessuno in vita sua l'aveva mai preso così a pallate).
-Io sono convinto che c'è più differenza tra me ed un quarta categoria, di quanta ce ne sia tra me e te.
-Sono convinto che sia io, sia tu apparteniamo alla categoria che tu hai chiamato "Giocatori dello stesso livello"
(Anche perchè la mia storia tennistica non mi fa rientrare neanche volendo nei parametri che tu hai stabilito per la "seconda categoria")

Ora se una persona corre sempre i cento metri in 12 30 ed un altro corre sempre in 12 29,si puo tranquillamente dire che i due sono corridori dello stesso livello(cioè scarsi),ma si PUO'anche dire che quello che corre in 12 29 è più veloce dell'altro.
La cosa che è ASSURDO dire è che quello che corre in 12 30 SIA PIU' VELOCE!!!!!!!


Quindi accettando la tua teoria.Io sono più forte di te perchè ti batto 16 volte a 0.Il fatto che, non si sia mai arrivati al set decisivo o che non abbia mai annullato match point, vedila un pò come preferisci.
Se poi non vuoi ammettre che di noi due "gicatori dello stesso livello" io sia più forte per evidenti motivi,allora abbi almeno la decenza di non ritenerti superiore a me.

2 commenti:

tennisrecords ha detto...

Giocatori virtuali? situazioni virtuali? Ho spiegato una teoria del tennis che si può benissimo applicare a questa storia. Infatti non ho messo solo la teoria con i due casi. Ho messo la teoria e l'applicazione nel nostro caso. Non mi sembra proprio di essere andato fuori tema...se parlavo di canottaggio andavo fuori tema..ho semplicemente parlato di tennis da club .. avessi parlato di tennis professionistico...tutto nasce da quando sento cose del tipo "se voglio di faccio impazzire con servizi e palle corte" o cose del tipo "non vincerai mai". A quel punto puoi anche sentirti dire la spiegazione sul tennis da club del precedente post..che non vuol dire che sei una pippa o cose del genere..cose che non ho mai detto. Ho semplicemente che siamo sullo stesso livello...che poi penso che se sistemo delle cose vinco io 6 partite su 10 quello è un'altro discorso che non posso provare al momento. Quello che posso dire è come funziona il tennis a sti livelli e quello che succede nelle nostre sfide. Non vinci perchè sei di una categoria superiore ma semplicemente perchè ho dei limiti che non dipendono dalla tua forza tennistica ma da me. Tu puoi giocare il miglior tennis o il peggiore del mondo io perderei sempre allo stesso modo.

stefano ha detto...

quindi sei più debole,ergo so più forte.