sabato 8 marzo 2008

Sabato 8 marzo Stefano batte Simone 62 62

Il punteggio non credo ammetta repliche,il 62 62 è in assoluto lo scarto più ampio mai avuto tra i due giocatori.

Personalmente oggi ci tenevo parecchio ad una affermazione netta,ma la cosa che più mi fa piacere è quella di aver giocato molto bene(a parte il quarto d'ora iniziale)di rovescio ed al servizio.Colpi messi in discussione (a mio avviso in maniera folle)nei giorni scorsi.Per la prima volta da quando è in piedi questa sfida non ho mai perso il servizio(giocato quasi esclusivamente piatto) durante tutto il pomeriggio,logicamente il serve and volley ne ha risentito parecchio,ma l'alto numero di servizi vincenti ha notevolmente ripagato la scelta.

Se oggi il dritto non fosse stato, come purtroppo spesso capita evanescente, il mio avversario sarebbe potuto tornare a casa con un punteggio se possibile ancor più netto.Da notare che come sempre succede Giove Pluvio ama il bel tennis.

2 commenti:

tennisrecords ha detto...

"il serve and volley" ne ha risentito è una parola grossa..non c'è proprio stato...cmq ho raggiunto, grazie a delle pratiche Yoga, una serenità che va al di sopra delle chiacchiere senza senso. Anche se ho perso 6-2 6-2 , ti ricordo che i set a partita finita non vengono indicati, sono abbastanza soddisfatto visto che avevo pitturato casa il giorno stesso e praticamente ero un cencio. Ma sono stufo di chiacchiere inutili..il campo parlerà per me dopo una pausa di riflessione di cui ho bisogno dopo 3 settimane dure. Mi spiace solo che ora vengo pure ripreso in campo dal mio avversario perchè non corro verso le sue stupide palle corte che usa per uscire da uno stupido scambio da fondo campo che non riesce a tenere..Comunque speriamo che la prossima volta riesca a mettere anche il dritto così farà un eclatante 6-0 6-0 invece dell'anomino 6-2 6-2 ..come dice lui se aveva anche il dritto il risultato era ancora più netto. Alla faccia del bon ton e del rispetto dell'avversario..una cosa è dire "dipende da me vincere" una cosa è dire "se avevo il dritto altro che 6-2 6-2"...ma è ok così..i tempi sono cambiati e mi adeguerò..testa bassa..poche chiacchiere e dritti verso l'obbiettivo.

stefano ha detto...

I set a partita finita sono indicati tra parentesi come hai sempre fatto tu,e non c'è una riga di commento su di essi.

Come avrai notato,io,parlo solo di quello che posso o non posso migliorare,perciò è normale che mi lamento del dritto se non riesco a giocarlo...

L'anonimo 62 62 l'hai detto tu,io l'ho definito il punteggio più netto di sempre!!!!Aspirare al 60 60 è lecito come per te è lecito aspirare alla vittoria.

Sul bon ton,ripeto non c'è una riga che analizzi la tua prestazione ne per esaltarla,ne per criticarla.
Ogni mia partita viene invece messa al microscopio per vedere se scendo a rete,se faccio palle corte,se tiro da fondo ecc...e qualsiasi sia la tattica,il risultato è sempre che ho giocato in maniera speculativa,e che sono ad un passo dal baratro.

Il tono da sfida all'ultimo sangue,non l'ho certo voluto io,basta leggere tutti i miei post,dove ci sono o solo statistiche,o una marea di stronzate tipo interviste poesie ecc...

In conclusione,mi piaci di più quando vaneggi di essere il più forte che quando fai la vittima che viene maltrattata.E' un ruolo che non ti si addice...