sabato 12 gennaio 2008

Venerdì 11 Gennaio - Stefano vince 7-5 6-2 6-2 (4-6) - Sintetico

Partita fuori programma quella di oggi che poteva portare dei risultati a sopresa. Stefano non ha giocato secondo i suoi ritmi e precisione. Simone non è riuscito ad approfittare della situazione essendo in una giornata no con il servizio (17 doppi falli contro due ace) e il rovescio in top. Tolti due set point sul 5-4 per Stefano il primo set abbastanza combattuto ma con diversi break finisce 7-5. Nel secono set Stefano fa meno errori, Simone non riesce a mantenere due turni di battuta, idem per il terzo e decisivo set. Per la cronaca due grandi punti da parte di Stefano, sempre nello stesso gioco del terzo set..una volee da terra alla Boris Becker e un allungo alla John McEnroe...dall'altra parte caduta da parte di Simone (senza punto) e un pallonetto di rovescio .. meno punti di alto livello per Simone ma comunque sempre una partita con del grande tennis da tutte e due le parti. Per la cronaca il 4 set a partita finita è andato a Simone per 6-4 da 5-3 con break sul finale. Ultimo set giocato con la nuova Head. Pausa per i prossimi giorni vista la settimana bianca di Stefano..occasione per Simone per riposare e trovare nuove idee per il prossimo match. Oggi poteva esserci la sopresa ma alla prestazione da 8 di Stefano, Simone non è riuscito a rispondere con una prestazione di altissimo livello..una prestazione necessaria per arrivare alla vittoria..una vittoria che di certo non risulta impossibile..

1 commento:

Anonimo ha detto...

come al solito,commento lucido e veritiero,da aggiungere solo che dal punto di vista tecnico il match a risentito dell'umidita del sintetico che unito all'utilizzo di palle nuove rendeva il palleggio da fondo piu difficoltoso del solito.

per quanto riguarda la mia partita,le cose migliori le ho fatte stranamente in difesa,supportato da un eccellente forma fisica purtroppo non accompagnata dalla solita precisione.

simone a differenza delle altre partite a variato molto di piu il gioco,soprattutto col rovescio in back e con qualche sortita a rete,proprio questo secondo me è stato l'aspetto piu interessante del match,quando il mio avversario capira che spesso è maglio fare un passo avanti che indietro,allora le cose potranno diventare ancora piu interessanti.

in conclusione sul 75 62 21,ho giocato il mio miglior game di sempre eseguendo nell'ordine:volee in tuffo di rovescio,demivolee di drito alla mac,rovescio lungo linea dal centro del campo,e servizio vincente...so che simone aveva gia citato la cosa ma fra sessant'anni sara bello rileggierlo...