martedì 8 gennaio 2008

Martedì 8 Gennaio - Stefano vince 6-0 6-2 6-7 (5-7) 6-2 - Terra

Prima partita con la nuova Head fiammante non da i risultati sperati, dopo circa 20 minuti arrivano i primi dolori alla spalla. Questa non è una scusante per una prova maestra di Stefano che gioca il suo miglior serve and volley da qualche partita a questa parte..praticamente un 90% di punti a rete. Il dolore alla spalla forse è dipeso dalla troppa foga ad inizio partita. Nel terzo set cambio racchetta e le cose vanno meglio (sicuramente riproverò con la Head che dolori a parte mi è sembrato proprio un gran telaio..potente e preciso) ..da buon "fighter" non mi arrendo complice anche un leggero calo fisico di Stefano dopo due set a rete sia sul servizio che nelle risposte. Dopo due set ingiocabili nel terzo riesco a trovare la forza per rimettermi in gioco...da 5-3 e servizio mi ritrovo nel tie- break. Per la prima volta riesco a vincere un Tie Break e un set che non sia il primo, queste sono le uniche note positive di un match senza storia. Grandissimo serve and volley da parte di Stefano con una percentuale vicina al 100% di punti a rete..da parte mia qualche recupero con dei passanti impossibili..oggi dovevo giocare al mio 100% per cercare di raccimolare qualcosa e forse non era il giorno ideale per provare nuove attrezzature. Bocciate anche le scarpe...belle da vedere ma Nike e Adidas, per quanto mi riguarda, sono di un'altro livello. Che dire?...anche se veramente abbattuto per una cocente sconfitta rimane la consapevolezza che vincere una partita contro Stefano è una vera sfida...anche oggi c'è stato grande tennis sul campo numero 1 a dispetto del punteggio ma per vincere la sfida ci vuole molto di più da parte mia. La vittoria è quasi impossibile ma un giorno se il mio tennis sarà perfetto tatticamente e tecnicamente con una buona dose di sicurezza allora tutto cambierà. Il gioco di Stefano è 80% sicurezza nei suoi mezzi...basterà giocare un gran tennis ed essere più sicuro di lui..e tutto cambierà.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

disamina perfetta,e conclusione finale interessante...
potrei vacillare se mi trovassi ad iseguire?...chissa...

oggi non ce n'era per nessuno,anche se il mio aversario è riuscito nel terzo set a dare,a mio avviso,una grnde prova dal punto di vista tattico,costringendomi a rimanere dietro e giocando piu in lungo linea(intuizione davvero geniale!!!)

unica nota stonata ad un bellissimo pomeriggio,un malinteso che vedeva stefano criticare ad alta voce un suo(raro)errore,che simone recepiva come un offesa al suo lob...
il mio credo fa si che nei confonti del mio avversario ci siano solo lodi per un bel punto,e mai dileggio nei confronti di ipotetici errori...
evidentemente simone comincia a non vedere piu in me il gentlamen edberg,ma come preannunciato nei precedenti post,il genio maledetto di mac.

tennisrecords ha detto...

...in effetti mi era sembrato strano che Gentlemen Tim (ahhaha)avesse gettato i panni di signore del tennis e volesse infierire su un giocatore ferito che stava cmq dando il massimo per onorare l'incontro. La prossima volta continuerò con la mia tattica da fondocampo..cercando di far rimanere a fondo Stefano e cercare di variare quando è possibile la risposta al servizio...