lunedì 21 gennaio 2008

Lunedì 21 Gennaio - Stefano batte Simone 6-2 7-6 (7-5) - (6-0) - Terra

Volevo intitolare questo post "ho visto la paura nei suoi occhi". Per la prima volta ho visto Stefano in difficoltà nel secondo set. Dopo un primo set, gioco blando, nessun colpo da grande match si è arrivati sul 4-2 del secondo come un semplice allenamento. Da quel momento break e controbreak..sicuramente non è stato il miglior match della storia dei due contendenti ma scambi da fondo e tanto tanto pathos. Uno dei set più combattuti della storia del tennis. Break e controbreak, e incredibile, recupero di Simone dal 4-2 al 6-5 e servizio Stefano. Alla fine del set Stefano ha messo da parte il suo fare da "Signore del Tennis" per un gioco da fondo primo di ogni velleità da attaccante. Fisicamente provato ha tirato fuori il suo miglior tennis, come solo i campioni sanno fare, nel tie break vinto di misura 7-5. Se Simone avesse vinto quel set cosa sarebbe successo? Altra occasione perduta e la serie di set vinti a partita da parte di Simone viene interrotta. Terzo set a partita conclusa da allenamento e per sciogliere i muscoli. La sfida continua...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tutto vero...tutto giusto.
a mia scusante una forma fisica non esaltante dopo una settimana bianca non proprio salutare.

il primo set è stato piu combattuto piu di quanto il punteggio non dica,sul 4 2 del secondo pensavo fosse finita,e invece per la prima volta simone mi ha dato la sensazione di voler vincere davvero.
il tie break è stato giocato sui nervi e sta volta se avessi perso nonostante il terzo set esibizione forse la storia sarebbe stata un altra...

Da notare il miglior punto giocato da Simone forse addirittura da quando giochiamo contro;un passante di diritto passato un centimetro sopra la rete,giocato in arretramento e con la palla praticamente tra le gambe.
Per quanto mi riguarda un inedita veronica di rovescio e un paio di demivolee...per il resto poca roba.

Da notare uno splendido publico a cornice di una partita non di certo epica.

tennisrecords ha detto...

"Sentirsi vivi", che bella sensazione! .. uno sguardo .. un bacio .. una mattina di primavera .. una giornata di vacanza al mare .. una serata davanti ad un bicchiere di vino in una "trattoriola" ... un setpoint su un passante di rovescio in top. Questa si che è vita.